vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sarezzano appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Modalità di Voto Elezioni Europee

Scheda del servizio

Con le Elezioni Europee gli elettori italiani eleggono 73 deputati al Parlamento europeo. L'elezione avviene con sistema proporzionale ed possibile esprimere il voto di preferenza per singoli candidati. Il territorio è diviso in cinque circoscrizioni elettorali: Nord-ovest, Nord-est, Centro, Sud, Isole; ciascuna circoscrizione elegge un numero di deputati proporzionale al numero di abitanti risultante dall'ultimo censimento della popolazione. L'assegnazione del numero dei seggi alle singole circoscrizioni è effettuata, con decreto del Presidente della Repubblica da emanarsi contemporaneamente al decreto di convocazione dei comizi elettorali.

Si vota esclusivamente nella giornata di DOMENICA 25 MAGGIO dalle ore 7 alle 23.

Responsabile Rabagliati Laura
Indirizzo Piazza Sarzano n.1